- -69%

Strisce misurazione glicemia vtrust td-4279 gluc 25 pezzi
Strisce reattive per la glicemia per uso diagnostico in vitro. Monouso.
Le strisce reattive VTRUST TD-4279 quando utilizzate insieme al sistema di monitoraggio di... Leggi di più
Dettagli Strisce misurazione glicemia vtrust td-4279 gluc 25 pezzi
Strisce reattive per la glicemia per uso diagnostico in vitro. Monouso.
Le strisce reattive VTRUST TD-4279 quando utilizzate insieme al sistema di monitoraggio di glucosio e beta chetoni VTRUST TD-4279, consentono la misurazione dei livelli nel sangue da parte di un utente domestico o da parte di professionisti del settore sanitario. Il sistema utilizza campioni di sangue intero fresco prelevato da dito. Questo sistema non è destinato ad essere utilizzato per la diagnosi o lo screening del diabete mellito.
I professionisti possono utilizzare le strisce reattive per testare campioni di sangue capillare, venoso e arterioso; l'uso domestico è limitato al test del sangue intero capillare.
La norma EN ISO 15197:2015 indica che i risultati forniti dai glucometri ricadano all’interno di ± 15 mg/dL (0,83 mmol/L) rispetto al valore del metodo di riferimento quando la concentrazione di glucosio è inferiore a 100 mg/dL (5,55 mmol/L), e rientrino nel ± 15% rispetto al valore del metodo di riferimento quando la concentrazione di glucosio è 100 mg/dL (5,55 mmol/L) o superiore. Le seguenti tabelle visualizzano quanto spesso il dispositivo VTRUST TD-4279 raggiunge questo obiettivo. La tabella è basata su uno studio effettuato su 160 pazienti (ogni paziente è stato testato sei volte ottenendo così 960 risultati) per valutare le prestazioni del sistema VTRUST TD-4279 strumento e VTRUST TD-4279 (TD-4330) strisce rispetto al metodo di riferimento YSI-2300.
Accuratezza dei risultati per concentrazioni di glucosio < 100 mg/dL (5,55 mmol/L)
Entro ± 5 mg/dL (Entro ± 0,27 mmol/L) | Entro ± 10 mg/dL (Entro ± 0,55 mmol/L) | Entro ± 15 mg/dL (Entro ± 0,83 mmol/L) |
83,3% (270/324) | 100% (324/324) | 100% (324/324) |
Accuratezza dei risultati per concentrazioni di glucosio ≥ 100 mg/dL (5,55 mmol/L)
Entro ± 5% | Entro ± 10% | Entro ± 15% |
66,4% (422/636) | 96,9% (616/636) | 100% (636/636) |
Accuratezza dei risultati per concentrazioni di glucosio tra 31,2 mg/dL (1,73 mmol/L ) e 537 mg/dL (36,06 mmol/L)
Entro ± 15 mg/dL o ± 15% (Entro ± 0,83 mmol/L o ± 15%) |
100% (960/960) |
Il CV (%) è inferiore al 5% sia per la precisione intermedia che per la ripetibilità.
Modalità d'uso
Lavare e asciugare le mani prima di eseguire il test.
Inserire completamente la striscia reattiva nella fessura dello strumento finché non procede ulteriormente. Quando la striscia è completamente inserita, lo strumento eseguirà diversi controlli. Raccogliere un campione di sangue di circa 0,5 microlitri con la striscia reattiva. È necessario applicare una quantità di sangue sufficiente per ottenere risultati accurati. Portare a contatto la goccia di sangue con il foro assorbente della striscia reattiva e attendere fino a quando la finestra di conferma non è completamente riempita. Non applicare un campione di sangue da dito spalmandolo sulla striscia. Il dispositivo inizierà il conto alla rovescia. Dopo pochi secondi lo strumento visualizzerà il valore della glicemia. L'ultima lettura verrà salvata automaticamente nello strumento. Spegnere il dispositivo rimuovendo la striscia reattiva e buttare via la striscia reattiva.
I risultati del test potrebbero essere sbagliati se la barra di contatto non è completamente inserita nella fessura.
Il lato frontale della striscia reattiva deve essere rivolto verso l’alto quando viene inserito nello strumento.
Le letture della glicemia forniscono risultati plasma equivalenti e vengono visualizzate in milligrammi/decilitro (mg/dL). L'intervallo di misura di questo strumento è 20-600 mg/dL (1,1-33,3 mmol/L).
Ora del giorno | Normali valori di riferimento della glicemia su plasma per non diabetici |
A digiuno e prima di un pasto | < 100 mg/dL (5,6 mmol/L) |
2 ore dopo i pasti | < 140 mg/dL (7,8 mmol/L) |
Se i risultati del test sono inusuali o non coerenti con quanto il paziente si sente:
- assicurarsi che la finestra di conferma della striscia reattiva sia completamente riempita di sangue;
- controllare la data di scadenza delle strisce reattive;
- controllare le prestazioni dello strumento e delle strisce reattive con le soluzioni di controllo.
Le soluzioni di controllo contengono una quantità nota di glucosio che può reagire con le strisce reattive. È possibile controllare le prestazioni dello strumento, delle strisce reattive e la procedura di esecuzione del test confrontando i risultati ottenuti con le soluzioni di controllo con l'intervallo stampato sull'etichetta del flacone delle strisce reattive o sulla confezione. Effettuare il test di controllo qualità regolarmente garantisce risultati accurati. Si prega di fare riferimento al manuale d'uso per le istruzioni di esecuzione del test di controllo. Il range di riferimento delle soluzioni di controllo può variare con ogni nuovo flacone o confezione di strisce reattive. Assicurarsi di controllare il range sull'etichetta del flacone o sulla confezione.
Componenti
Glucosio deidrogenasi (E. coli) 8%, Mediatore redox 55%, Preservante enzima 8%, Sostanze non reagenti 29%.
Avvertenze
Solo per uso al di fuori del corpo.
I risultati possono essere non accurati se il test viene eseguito su pazienti con pressione sanguigna bassa o su pazienti che sono in stato di shock.
Tenere sia le strisce reattive che le lancette lontano dalla portata dei bambini. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico.
Il personale sanitario e qualunque utente che esegua il test su più pazienti con questo sistema dovrebbe maneggiare con attenzione tutto ciò che entra in contatto con il sangue per evitare la trasmissione di malattie infettive, inclusi gli oggetti sterilizzati.
Non eseguire il test della glicemia durante o subito dopo un test di assorbimento dello xilosio. Lo xilosio nel sangue può dare risultati falsamente elevati.
L'intervallo di ematocrito consentito è tra 25% e 55%. Consultare il proprio medico se non si conosce il livello di ematocrito.
Dopamina, L-Dopa, metildopa, acido urico, acido ascorbico e paracetamolo non influenzano significativamente i risultati del test della glicemia alla normale concentrazione del sangue.
Non esistono interferenze significative da parte di galattosio, maltosio o fruttosio osservate nei test della glicemia.
Concentrazione di trigliceridi nel sangue fino a 3.000 mg/dL (33,9 mmol/L) non influenzano i risultati in modo significativo, ma possono influenzare i risultati a livelli più alti.
Altitudini fino a 3.275 mt (10.742 piedi) non influenzano i risultati del test.
Per i pazienti con alterata circolazione periferica, non è consigliato raccogliere il sangue dal sito di raccolta approvato in quanto i risultati potrebbero non riflettere il livello di glicemia fisiologico. Questo si potrebbe verificare nelle seguenti circostanze: grave disidratazione a causa di chetoacidosi diabetica o a causa di iperglicemia da stress, come iperosmolare non chetotico, shock, scompenso cardiaco NYHA di IV Classe o malattia occlusiva arteriosa periferica.
Utilizzare solo eparina come anticoagulante per sangue intero capillare o venoso.
Livelli insolitamente alti o bassi di glicemia possono essere indice di una grave condizione medica. Se la maggior parte dei risultati sono insolitamente alti o bassi, si prega di contattare il proprio medico.
Non utilizzare strisce scadute.
Non toccare le strisce reattive con le mani bagnate.
Utilizzare la striscia reattiva subito dopo averla tolta del flacone. Chiudere il flacone solo dopo aver preso la striscia. Tenere il flacone sempre chiuso.
Non piegare, tagliare o modificare la striscia reattiva.
Per gli operatori sanitari: indossare sempre i guanti e seguire le politiche e le procedure del rischio biologico della propria struttura durante l'esecuzione dei test sui campioni di sangue dei pazienti. Utilizzare solo campioni di sangue intero fresco. I professionisti possono utilizzare le strisce reattive per testare campioni di sangue capillare, venoso e arterioso.
I seguenti composti quando si trovano in eccesso rispetto al loro valore limite se testati con il glucometro VTRUST TD-4279 possono generare risultati elevati di glucosio:
Sostanza | Concentrazione limite (mg/dL) | Intervallo di concentrazione terapeutico/fisiologico (o limite superiore) (mg/dL) |
Acetaminofene (Paracetamolo) | > 6,25 | 0,45 - 3 |
Acido Ascorbico | > 5 | 2 |
Ioduro di Pralidoxime | > 5 | 10 (IV Dose 500 mg) |
Acido Urico | > 10 | 2 - 8 |
Conservazione
Conservare le strisce reattive solo nel loro flacone originale lontano dalla luce diretta del sole in un luogo fresco, asciutto con una temperatura tra 2 °C e 30 °C e una umidità relativa inferiore all’85%.
Validità post-apertura: 24 mesi.
Formato
Confezione contenente 25 strisce reattive monouso.
Cod. 3800530V
- Brand:
- Biochemical
- Minsan:
- 982464834
- Regione sociale produttore:
- BIOCHEMICAL SYSTEM INTERN. SpA
- Indirizzo web produttore:
- www.biosys.it
- Email produttore:
- Tipo:
- PAR
- Detraibile:
- Si
- Riferimenti Specifici
-
ean13: 8033937233120
QUANTO TEMPO IMPIEGATE PER SPEDIRE L'ORDINE?
Pianetafarmacia provvederà a fare recapitare i prodotti ordinati mediante corriere espresso. I prodotti acquistati vengono consegnati entro 24/48 ore lavorative dal momento della partenza dalla farmacia, che avviene entro 24 ore per tutti gli ordini arrivati prima delle 12 ed entro 48 ore per quelli arrivati dopo le 12. In alcuni casi la spedizione potrà richiedere alcuni giorni in più come nel caso di regioni quali la Sardegna e le isole minori in questo caso i tempi di consegna possono raggiungere le 72 ore.
Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, spediremo l'ordine appena riceveremo il pagamento.
Le spedizioni e le consegne vengono effettuate dal lunedi' al venerdi', sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.
Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso (come nel caso di scioperi o eventi atmosferici avversi).
Informiamo inoltre che non è possibile richiedere la consegna in orari specifici o richiedere di effettuare più tentativi di consegna ad indirizzi differenti.
QUALE CORRIERE UTILIZZATE PER LA SPEDIZIONE?
Pianetafarmacia si avvale principalmente di FEDEX TNT e GLS, ma anche di BRT. I nostri corrieri ci garantiscono un servizio door-to-door, con consegna in 24 ore lavorative dalla spedizione dell'ordine, nella quasi totalità delle città italiane.
SE NON SONO IN CASA AL PASSAGGIO DEL CORRIERE?
Nessun problema. Il Corriere lascerà un avviso ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, verrete contattati dal nostro staff per definire i dettagli della consegna.
CI SONO SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DEL CLIENTE?
Pianetafarmacia spedisce gratuitamente gli ordini in Italia con un importo di spesa minimo di € 39,90.
Per ordini fino a € 39,90 la spedizione è di € 7,50
Inoltre alcuni corrieri hanno difficoltà a raggiungere determinate zone, pertanto i seguenti CAP subiscono una maggiorazione di prezzo di € 11,50:
- 91023;
- 91010;
- 98055;
- 98050;
- 92010;
- 91017;
- 90051;
- 07024;
- 09014;
- Da 57030 a 57039;
- 58012;
- 58019;
- 04027;
- Da 80070 a 80077;
- 80079;
- 71040;
- 23030;
- 23041;
- Da 30100 a 30142.
LE SCATOLE SONO ANONIME? SI PUÒ CAPIRE COSA CONTENGONO?
Trattando anche articoli delicati, siamo molto attenti alla riservatezza dei Clienti.
Facciamo in modo che sulle scatole utilizzate compaia solo il nostro logo, senza alcun riferimento al contenuto.
Tutti i documenti sono contenuti all'interno del pacco, in modo che nessuno possa vederli.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Gestpay di Banca Sella è un partner sicuro nei pagamenti online e consente agli utenti di effettuare pagamenti in totale sicurezza.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento ti verranno inviate al termine dell'ordine.
La spedizione avverrà dopo che il nostro staff avrà verificato l'esito del pagamento.
E' possibile anticipare via mail la copia del bonifico effettuato, al fine di accelerare la spedizione dei prodotti.
EMISSIONE DELLA FATTURA
Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Tutte le vendite vengono regolarmente registrate nel registro dei corrispettivi.
L'eventuale emissione della fattura fiscale dovrà essere richiesta durante la procedura d'acquisto.
L'indirizzo di fatturazione potrà essere differente da quello di spedizione, opzione particolarmente utile in caso desiderassi fare un regalo: potrai infatti fare recapitare il pacco a casa del destinatario e ricevere la fattura al tuo indirizzo email. Nel caso si tratti di un regalo, risulta necessario specificarlo nelle note dell'ordine.
Il destinatario non riceverà alcun documento nel quale siano indicati i prezzi dei prodotti.
I possessori di Partita Iva, possono inserirla in fase di registrazione: in tal caso la fattura sarà emessa completa di Partita Iva.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dal prodotto reale (es. colore, forma, etichetta, confezione). In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp, indicando il link del prodotto. Saremo felici di aiutarti!