- -58%

Pulsossimetro oxy watch modello md300c19
L'ossigeno si lega all'emoglobina nei globuli rossi quando si muove attraverso i polmoni. È trasportato in tutto il corpo come sangue arterioso. Un pulsossimetro... Leggi di più
Dettagli Pulsossimetro oxy watch modello md300c19
L'ossigeno si lega all'emoglobina nei globuli rossi quando si muove attraverso i polmoni. È trasportato in tutto il corpo come sangue arterioso. Un pulsossimetro utilizza due frequenze di luce (rossa e infrarossa) per determinare la percentuale (%) di emoglobina nel sangue che è saturo di ossigeno. La percentuale si chiama saturazione di ossigeno nel sangue o SpO2. Un pulsossimetro misura e visualizza anche la frequenza cardiaca nel mentre misura il livello SpO2.
Schema di funzionamento:
1) Emettitore di luce rossa e infra-rossa
2) Recettore di luce rossa e infra-rossa.
L'utilizzo del prodotto è semplice e comodo. Il prodotto è di dimensioni contenute, leggero e di agevole trasporto. Display LED/LCD ad elevata luminosità per la rappresentazione di SpO2, PR, e barra delle pulsazioni. Basso consumo; indicatore di batteria scarica. Spegnimento automatico; 2 batterie alkaline ministilo. Quando non viene rilevato il segnale o questo è troppo basso, il pulsossimetro si spegne automaticamente in 8 secondi.
l pulsossimetro di tipo "fingertip" è un dispositivo portatile e non invasivo concepito per la valutazione episodica della saturazione dell'ossigeno nella emoglobina arteriosa e del numero delle pulsazioni in pazienti adulti e pediatrici, in ambito ospedaliero. Non è concepito per il monitoraggio continuo dei parametri suddetti.
Caratteristiche tecniche
-Tipo di visualizzazione: LED/LCD
-SpO2:
· Intervallo di misura: 70%∼99%
· Precisione: 70%∼99%: ±2%; 0%∼69% nessuna definizione
· Risoluzione: 1%.
-Frequenza cardiaca:
· Intervallo di misura: 30∼235 bpm
· Precisione: 30-99 bpm, ±2 bpm; 100∼235 bpm, ±2%
· Risoluzione: 1 bpm.
-Specifiche della Sonda LED:
· RED (Lunghezza d'onda: 660±2 nm; potenza del radiante: 1,8 mW)
· IR (Lunghezza d'onda: 940±10 nm; potenza del radiante: 2,0 mW).
-Alimentazione: due batterie alcaline tipo AAA Size; consumo energetico: inferiore ai 25 mA; durata delle batterie: fino a 30 ore di funzionamento in modo continuo.
-Requisiti ambientali:
· Temperatura di esercizio: 5∼40°C
· Temperatura di conservazione: -20∼55°C
· Umidita relativa: ≤80%in funzione, senza condensa; ≤93% in deposito, senza condensa
· Pressione atmosferica: 86 kPa∼106 kPa.
-Tempo di risposta dell'apparecchiatura: il tempo di risposta della media più bassa è 12,4 s.
Modalità d'uso
1) Inserire due batterie AAA nel vano batterie come indicato al paragrafo "Inserimento delle batterie".
2) Inserire il dito nel pulsossimetro come da immagine qui sotto.
3) Premere una volta il pulsante di accensione sul lato frontale.
4) Quando l'ossimetro è in funzione, evitare di muovere il dito e cercare di rimanere fermi.
5) Eseguire la lettura dei valori sul display secondo la modalità desiderata.
Si raccomanda di utilizzare alcool medico per pulire la gomma di contatto all'interno dell'ossimetro prima e dopo ogni utilizzo. Quando il dito è collegato all'ossimetro la superficie dell'unghia deve essere verso l'alto come da figura la forza delle pulsazioni.
Inserimento delle batterie:
1) Fare scorrere orizzontalmente lo sportello delle batterie in direzione della freccia, come indicato.
2) Inserire due batterie AAA Size rispettando la corretta polarità all’interno del vano batteria.
3) Chiudere lo sportello del vano batteria.
Rispettare la polarità delle batterie al fine di evitare danni al dispositivo. Rimuovere le batterie se si prevede di non utilizzare per lungo tempo.
Cordino di installazione:
1) Infilare l'estremità del cordino attraverso il foro di aggancio.
2) Mettere la punta spesso del filo fino alla fine prima di tirarla ermeticamente.
Attenzione: tenere l'ossimetro lontano dai bambini. Piccoli pezzi come coperchio per batterie, batterie e cordino possono portare a soffocamento. Non appendere il cordino dal cavo elettrico del dispositivo.
Manutenzione:
1) Sostituire le batterie nel caso il display visualizzi l'icona di batteria scarica.
2) Pulire la superficie interna dell'ossimetro prima di ogni utilizzo.
3) Rimuovere le batterie se si prevede di non utilizzare MD300C19 per lungo tempo.
Pulire la punta del dito del pulsossimetro: usare alcol medicale per pulire il silicone toccando l'interno dell'ossimetro con un panno morbido inumidito con 70% di alcol isopropilico. Inoltre pulire il dito che verrà testato con alcol prima e dopo ogni test. Non versare o spruzzare liquidi sull'ossimetro e non permettere a nessun liquido di entrare in qualsiasi apertura del dispositivo. Assicurarsi che l'ossimetro sia perfettamente asciutto prima di riutilizzarlo. Un test pratico non può essere usato per accertare l'accuratezza del monitor del pulsossimetro o sensore. Test clinici sono usati per stabilire l'accuratezza SpO2. Il valore di saturazione di emoglobina arteriale misurata (SpO2) dei sensori è comparato al valore di ossigeno dell'emoglobina arteriale (SaO2) determinato da campioni di sangue presso un laboratorio Co-ossimetro. La precisione dei sensori in confronto con i campioni del CO- ossimetro è misurata nell'intervallo di SpO2 del 70-100%. Il dato di accuratezza è calcolato usando la radice media dei quadrati (valore Arms) per tutti I soggetti, per ISO 9919:2005, apparecchi elettromedicali-norme particolari per la sicurezza di base e le prestazioni essenziali dei pulsossimetri per uso medico. Il pulsossimetro non richiede calibrazione di routine o manutenzione a parte la sola sostituzione delle batterie.
Avvertenze
Precauzioni per l'uso: non utilizzare il pulsossimetro in un ambiente adibito a risonanza magnetica o tomografia assiale. Non utilizzare il pulsossimetro in situazioni in cui gli allarmi sono obbligatori. Il dispositivo non è dotato di allarme. Pericolo di esplosione: non utilizzare il pulsossimetro in un'atmosfera esplosiva. L'uso del pulsossimetro è indicato solamente come ausilio nella valutazione del paziente. Il dispositivo deve essere usato unitamente ad altri metodi per la valutazione di segni e sintomi clinici. Controllare frequentemente la zona di applicazione del pulsossimetro per determinare il posizionamento del sensore e la corretta circolazione e sensibilità della pelle del paziente. Ciò può causare letture imprecise o bolle la pelle. Prima dell'uso, leggere attentamente il manuale. Il pulsossimetro non ha allarmi SpO2, non è per il monitoraggio continuo, come indicato dal simbolo. Un utilizzo prolungato o lo stato del paziente possono richiedere di cambiare regolarmente la sede di applicazione del sensore. Variare la sede di applicazione del sensore e verificare l'integrità della cute, lo stato circolatorio e il corretto orientamento almeno ogni 30 minuti. Misurazioni non accurate potrebbero essere causate da autoclavaggio, sterilizzazione con ossido di etilene, dall'immersione del dispositivo in liquidi, da livelli significativi di emoglobine disfunzionali (come carboxi- emoglobina o metaemoglobina), da coloranti intravascolari come il verde indocianina o blu di metilene. Le misurazioni di SpO2 potrebbero essere negativamente influenzate in presenza di elevata luce ambientale (evitare l'esposizione diretta del sensore alla luce solare), da eccessivi movimenti del paziente, da pulsazioni delle vene, dal collocamento dell'ossimetro su un dito e contemporanea presenza di un bracciale pressorio sul braccio, dalla presenza di catetere arterioso o una linea intravascolare, in pazienti con ipotensione, grave vasocostrizione, con gravi anemie o ipotermia, in presenza di arresto cardiaco o in stato di shock. La presenza di smalto per unghie o unghie finte può causare letture imprecise. Questa apparecchiatura non è concepita per l'impiego durante il trasporto del paziente al di fuori dell'ambiente ospedaliero. Quest'apparecchiatura non dovrebbe venire utilizzata o posizionata nelle vicinanze di altre apparecchiature. Non smontare, riparare o modificare l'apparecchiatura senza autorizzazione. I materiali che entrano a contatto con la pelle del paziente, contengono silicone medicale e plastica ABS ed hanno superato tutti i test previsti dalla norma ISO10993-5 per la citotossicità in vitro e la norma ISO10993-10 per l'irritazione e la sensibilizzazione cutanea. Seguire le ordinanze locali e le istruzioni per il riciclaggio in materia di smaltimento o il riciclaggio dei dispositivi e dei componenti del dispositivo, comprese le batterie.
Misure imprecise possono essere causate da:
-Livelli significativi di emoglobine disfunzionali (come carboxi-emoglobina o metaemoglobina)
-Coloranti intravascolari come il verde indocianina o blu di metilene
-Luce ambientale alta. Coprire l'area del sensore se necessario
-Eccessivo movimento da parte del paziente
-Interferenze elettrochirugiche ad alta frequenza e defibrillatori
-Pulsazioni venose
-Collocamento di un sensore su di una estremità con un bracciale pressorio, catetere arteriale o linea intravascolare
-Il paziente ha ipotensione, gravi vasocostrizioni, grave anemia o ipotermia
-Il paziente è in arresto cardiaco o stato di shock
-Smalto per unghie o unghie finte
-Pulsazione debole (bassa perfusione)
-Emoglobina bassa.
Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo con temperatura ambiente tra -20°C~+55°C umidità relativa inferiore al 93%. Si raccomanda di conservare il dispositivo in luogo asciutto. Un ambiente umido potrebbe danneggiare il prodotto. Prodotto soggetto a Direttiva RAEE.
Formato
Confezione contenente:
-pulsossimetro
-cordino da polso
-due batterie AAA
-manuale utente.
Cod. MD300C19
QUANTO TEMPO IMPIEGATE PER SPEDIRE L'ORDINE?
Pianetafarmacia provvederà a fare recapitare i prodotti ordinati mediante corriere espresso. I prodotti acquistati vengono consegnati entro 24/48 ore lavorative dal momento della partenza dalla farmacia, che avviene entro 24 ore per tutti gli ordini arrivati prima delle 12 ed entro 48 ore per quelli arrivati dopo le 12. In alcuni casi la spedizione potrà richiedere alcuni giorni in più come nel caso di regioni quali la Sardegna e le isole minori in questo caso i tempi di consegna possono raggiungere le 72 ore.
Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, spediremo l'ordine appena riceveremo il pagamento.
Le spedizioni e le consegne vengono effettuate dal lunedi' al venerdi', sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.
Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso (come nel caso di scioperi o eventi atmosferici avversi).
Informiamo inoltre che non è possibile richiedere la consegna in orari specifici o richiedere di effettuare più tentativi di consegna ad indirizzi differenti.
QUALE CORRIERE UTILIZZATE PER LA SPEDIZIONE?
Pianetafarmacia si avvale principalmente di FEDEX TNT e GLS, ma anche di BRT. I nostri corrieri ci garantiscono un servizio door-to-door, con consegna in 24 ore lavorative dalla spedizione dell'ordine, nella quasi totalità delle città italiane.
SE NON SONO IN CASA AL PASSAGGIO DEL CORRIERE?
Nessun problema. Il Corriere lascerà un avviso ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, verrete contattati dal nostro staff per definire i dettagli della consegna.
CI SONO SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DEL CLIENTE?
Pianetafarmacia spedisce gratuitamente gli ordini in Italia con un importo di spesa minimo di € 39,90.
Per ordini fino a € 39,90 la spedizione è di € 7,50
Inoltre alcuni corrieri hanno difficoltà a raggiungere determinate zone, pertanto i seguenti CAP subiscono una maggiorazione di prezzo di € 11,50:
- 91023;
- 91010;
- 98055;
- 98050;
- 92010;
- 91017;
- 90051;
- 07024;
- 09014;
- Da 57030 a 57039;
- 58012;
- 58019;
- 04027;
- Da 80070 a 80077;
- 80079;
- 71040;
- 23030;
- 23041;
- Da 30100 a 30142.
LE SCATOLE SONO ANONIME? SI PUÒ CAPIRE COSA CONTENGONO?
Trattando anche articoli delicati, siamo molto attenti alla riservatezza dei Clienti.
Facciamo in modo che sulle scatole utilizzate compaia solo il nostro logo, senza alcun riferimento al contenuto.
Tutti i documenti sono contenuti all'interno del pacco, in modo che nessuno possa vederli.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Gestpay di Banca Sella è un partner sicuro nei pagamenti online e consente agli utenti di effettuare pagamenti in totale sicurezza.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento ti verranno inviate al termine dell'ordine.
La spedizione avverrà dopo che il nostro staff avrà verificato l'esito del pagamento.
E' possibile anticipare via mail la copia del bonifico effettuato, al fine di accelerare la spedizione dei prodotti.
EMISSIONE DELLA FATTURA
Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Tutte le vendite vengono regolarmente registrate nel registro dei corrispettivi.
L'eventuale emissione della fattura fiscale dovrà essere richiesta durante la procedura d'acquisto.
L'indirizzo di fatturazione potrà essere differente da quello di spedizione, opzione particolarmente utile in caso desiderassi fare un regalo: potrai infatti fare recapitare il pacco a casa del destinatario e ricevere la fattura al tuo indirizzo email. Nel caso si tratti di un regalo, risulta necessario specificarlo nelle note dell'ordine.
Il destinatario non riceverà alcun documento nel quale siano indicati i prezzi dei prodotti.
I possessori di Partita Iva, possono inserirla in fase di registrazione: in tal caso la fattura sarà emessa completa di Partita Iva.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dal prodotto reale (es. colore, forma, etichetta, confezione). In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp, indicando il link del prodotto. Saremo felici di aiutarti!