Tendinite

Tendinite La tendinite (tenosinovite) è un'infiammazione della guaina di rivestimento del tendine. L'eziologia vera è sconosciuta mentre i fattori scatenanti sono molteplici come: Sforzi, traumi ripetuti, malattie sistemiche, gotta, artrite reumatoide e persino l'ipercolesterolemia... Leggi tutto

Filtra per

Prezzo
Marca

Ci sono 124 prodotti.

Ordina per:

Ultimi arrivi

Precedente arrow_back_ios
Successivo arrow_forward_ios

Tendinite

La tendinite (tenosinovite) è un'infiammazione della guaina di rivestimento del tendine. L'eziologia vera è sconosciuta mentre i fattori scatenanti sono molteplici come:

Sforzi, traumi ripetuti, malattie sistemiche, gotta, artrite reumatoide e persino l'ipercolesterolemia.

Le aree più colpite sono la capsula articolare della spalla , dell'anca, il tendine di achille, i flessori delle dita, il flessore ulnare del carpo .Il dolore è forte e porta ad impotenza funzionale. Il riposo è obbligato pena il cronicizzarsi del processo.

  • Arnica 9CH,3-5 granuli sublinguali e RUTA 5CH,3-5 granuli sublinguali, entrambi ogni 2 ore , quando la tendinite è postraumatica.
  • Bryonia e Rus Tox 9CH,3-5 granuli sublinguali,3 volte al dì, nelle altre forme di tendinite, considerando sempre la specificità di azione dei due rimedi omeopatici (link osteoartrosi).
  • Actea Racemosa 5CH,3-5 granuli sublinguali,2-3 volte al dì è il rimedio d'elezione per il tendine d'Achille.
Loading...