Sarandrea Marco &c. Mirra 100ml Tintura Madre

Sarandrea Marco
911175002
Mirra 100 ml Tintura Madre Denominazione

Mirra Tintura Madre 100 ml
Preparazione erboristica in soluzione idroalcolica (tintura madre) ottenuta dalla macerazione della resina... Leggi di più

€ 16,39
€ 19,20 -15%
 

Dettagli Sarandrea Marco &c. Mirra 100ml Tintura Madre

Mirra 100 ml Tintura Madre

Denominazione

Mirra Tintura Madre 100 ml
Preparazione erboristica in soluzione idroalcolica (tintura madre) ottenuta dalla macerazione della resina di Mirra.
Nome botanico: Commiphora myrrha (sin. Commiphora molmol).


Indicazioni

Tradizionalmente utilizzata soprattutto per uso esterno come coadiuvante nel benessere del cavo orale e della gola, in caso di afte, gengiviti, stomatiti, irritazioni orofaringee, tramite sciacqui o gargarismi con soluzione diluita.
In alcuni prodotti è riportato anche l’uso come supporto “disinfettante” a livello gastrointestinale/urinario, ma per prudenza l’uso interno va effettuato solo seguendo le indicazioni in etichetta e/o il parere del medico.


Posologia

Uso esterno (consigliato):

  • Sciacqui: diluire 5–10 gocce in un bicchiere d’acqua. 

  • Gargarismi: diluire 30–60 gocce in un bicchiere d’acqua.

Uso interno (solo se previsto dal prodotto e/o su consiglio sanitario):

  • Indicazione spesso riportata su schede prodotto: 50 gocce in poca acqua, 2–3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Agitare bene prima dell’uso.


Principi attivi ed eccipienti

Principio attivo:

  • Mirraresina di Commiphora myrrha

Eccipienti:

  • Alcol etilico

  • Acqua
    (Gradazione alcolica variabile in base al produttore.)


Avvertenze e controindicazioni

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

  • Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

  • Non usare in caso di ipersensibilità/allergia alla Mirra o ad uno dei componenti. 

  • Evitare l’uso in caso di gastrite o metrorragie (sanguinamenti uterini). 

  • Possibili effetti indesiderati: nausea, vomito, diarrea, tachicardia, reazioni allergiche

  • Possibili interazioni (per prudenza) con farmaci antidiabetici; in caso di terapie in corso consultare il medico.

  • Contiene alcol: cautela in chi deve evitarlo.


Gravidanza e allattamento

Uso controindicato/sconsigliato in gravidanza e allattamento (potenziale azione irritante/stimolante sull’utero e dati di sicurezza insufficienti; in gravidanza l’assunzione orale è considerata non sicura). 


Formato

Flacone in vetro da 100 ml con contagocce.
Conservare ben chiuso, in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.

Brand:
Minsan:
911175002
Regione sociale produttore:
SARANDREA MARCO &C. Srl
Indirizzo web produttore:
www.sarandrea.it
Tipo:
PAR
Detraibile:
No
Riferimenti Specifici
ean13:  8015127226860

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dal prodotto reale (es. colore, forma, etichetta, confezione). In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp, indicando il link del prodotto. Saremo felici di aiutarti!

Loading...