
Nevia Biotech Ciliacell Nasal Spray Children 15 Ml
Spray nasale indicato nelle rinosinusiti infettive purulente (acute e croniche) per favorire l'evacuazione delle secrezioni... Leggi di più
Dettagli Nevia Biotech Ciliacell Nasal Spray Children 15 Ml
CILIACELL NASAL SPRAY CHILDREN
Spray nasale indicato nelle rinosinusiti infettive purulente (acute e croniche) per favorire l'evacuazione delle secrezioni muco-purulente dal distretto naso-sinusale e tube uditive, decongestionare la mucosa naso-sinusale e riattivare la clearance muco-ciliare. È utile nel trattamento delle rinosinusiti infettive purulente e/o otiti medie effusive quando si evidenzia scolo dal naso o dalla gola di muco denso (giallo, verdastro o bianco), e/o dolori cranio-facciali (in corrispondenza di uno o più seni paranasali), e/o iposmia (riduzione della sensibilità olfattiva), in associazione ad uno o più dei seguenti sintomi:
- congestione naso-sinusale (specialmente se monolaterale);
- perdita dell'olfatto (anosmia) ;
- riduzione dell'udito (ipoacusia);
- sanguinamento dal naso.
La soluzione contenente Cucurbitacine B-D4-E agisce sulla superficie dell'epitelio della mucosa provocando alterazioni elettrolitiche e osmotiche che favoriscono:
- l'espulsione delle secrezioni muco-purulente;
- il ripristino della motilità ciliare;
- la riduzione dell'edema mucoso;
- il ripristino della pneumatizzazione dei seni paranasali (pressione del'aria nei seni paranasali).
Inoltre, le Cucurbitacine B-D-I-E producono un effetto surfattante sulle secrezioni muco-purulente favorendo la loro diluizione e fluidificazione.
Modalità d'uso
Per bambini (6-12 anni)
Spray Nasale: 1 o 2 erogazioni di spray per narice, una o due volte al giorno (mattina e sera), per un ciclo di 7 giorni consecutivi. Il trattamento di 7 giorni può essere ripetuto dopo un intervallo di 6-7 giorni senza trattamento, in base alla risposta clinica e alla sintomatologia.
La posologia dovrà essere adattata in base alla tollerabilità del prodotto, alla gravità dei sintomi e alla quantità di secrezioni muco-purulente presenti nel distretto naso-sinusale e/o tube uditive.
La durata del trattamento può essere adattata in base alla risposta clinica e alla sintomatologia, tuttavia, la durata minima del trattamento è di sette giorni: trattamenti di durata inferiore non garantiscono un effetto tangibile.
Per rinosinusiti croniche (anche latenti) o nel post-intervento chirurgico, si raccomanda di effettuare almeno due cicli come sopra indicato, sempre intervallati da almeno 6-7 giomi senza trattamento.
Per spray nasale (bambini e adulti)
1) Soffiare il naso per rimuovere muco o residui per permettere al prodotto di raggiungere efficacemente le aree nasali.
2) Togliere la sicurezza dell'erogatore e il cappuccio protettivo.
3) Caricare la pompetta premendo 2-3 volte finché si ottiene una nebulizzazione regolare.
4) Inserire delicatamente l'erogatore in una narice, mantenendo la testa eretta e inclinata leggermente in avanti.
5) Premere una volta lo spray mentre si inspira lentamente attraverso il naso.
6) Ripetere nell'altra narice seguendo le stesse modalità.
Non espirare e non soffiarsi il naso subito dopo aver spruzzato per non disperdere il prodotto (attendere 10-15 minuti). L'uso nei bambini deve essere supervisionato o coadiuvato da un adulto.
Componenti
Sostanze funzionali: cucurbitacine B-D-I-E estratte da Ecballium elaterium. La quantità presente in ogni formulazione è riportata sui singoli flaconi del prodotto.
Eccipienti: acqua purificata fu, alcool etilico, aroma menta, eucaliptolo, paraossibenzoato di metile, paraossibenzoato di propile, polisorbato 80, sodio cloruro, sodio fosfato monosodico biidrato (o acido citrico monoidrato), sodio fosfato bisodico dodecaidrato (o sodio citrato biidrato).
Avvertenze
- Tutte le operazioni di somministrazione devono essere eseguite con delicatezza, evitando di introdurre la punta del'erogatore troppo in profondità nelle narici e mantenendo la posizione eretta durante l'uso.
- Chiudere il flacone dopo ogni applicazione.
- Conservare il prodotto lontano dalla luce e da fonti di calore diretto.
- Non utilizzare il prodotto oltre i 14 giorni consecutivi senza consultare un medico.
- Per soggetti con fragilità vasale nasale, rinopatie vasomotorie (allergiche o non allergiche cellulo-mediate) o in presenza di infiammazioni croniche o nel post-intervento chirurgico, si consiglia di iniziare con una sola erogazione per narice al giorno. Se ben tollerato, dopo 2-3 giorni di trattamento si può aumentare a due erogazioni per narice, due volte al giorno (posologia standard).
- In caso di bruciore, irritazione, starnutamento frequente o lacrimazione, ridurre la posologia ad una sola erogazione per narice al giorno; il bruciore generalmente scompare entro pochi minuti.
- CILIACELL può provocare bruciore se applicato su mucosa lesa o sensibilizzata, ad esempio in presenza di infiammazioni croniche o uso prolungato di farmaci decongestionanti/vasocostrittori.
- Per i bambini, l'uso deve essere effettuato sotto supervisione di un adulto.
Controindicazioni:
- ipersensibilità (allergia) alle Cucurbitacine B-D-I-E o ad altri componenti del prodotto;
- infezioni virali o batteriche delle vie respiratorie superiori non trattate;
- otite media effusiva in fase acuta senza supervisione medica.; - Uso in donne in gravidanza e nei bambini sotto l'età indicata o in presenza di condizioni che richiedano specifica valutazione medica.
Gli effetti più frequenti sono:
- rinorrea (evacuazione di liquidi misti a muco trasparente, giallo-verde o bianco), che favorisce la decongestione e il ripristino della pervietà delle vie respiratorie superiori.
Può verificarsi anche:
- temporanea congestione della mucosa nasale con sensazione di naso chiuso;
- intensificazione dei sintomi durante i primi giorni di trattamento (algie cranio facciali);
- bruciore nelle narici subito dopo la somministrazione;
- starnutamento e lacrimazione.
Gli effetti più rari sono:
- irritazioni della gola e del palato;
- piccole striature di sangue nel muco evacuato (epistassi), specialmente nei soggetti con fragilità vasale nasale.
- leggera febbre (solo per poche ore durante i primi giorni di trattamento).
Il sovradosaggio del prodotto fa aumentare le probabilità che si verifichino gli effetti indesiderati descritti. Nel caso si manifestino effetti indesiderati persistenti o gravi, interrompere l'uso e consultare il medico o il farmacista.
Tutte le operazioni devono essere eseguite con delicatezza: evitare di inserire troppo profondamente la punta del'erogatore nelle narici e mantenere la posizione eretta durante l'applicazione.
Dopo ogni somministrazione:
- chiudere bene il flacone;
- non esporre alla luce diretta;
- conservare lontano da fonti di calore.
Se si avverte bruciore intenso, irritazione persistente, starnutamento frequente o lacrimazione: ridurre a una sola erogazione per narice al giorno oppure sospendere temporaneamente - questi effetti sono generalmente transitori.
Avvertenze specifiche:
- è assolutamente sconsigliato il sovradosaggio;
- è sconsigliato l'uso in associazione con farmaci simpaticomimetici;
- la soluzione per aerosol terapia deve essere somministrata esclusivamente mediate una doccia nasale micronizzata. Non utilizzare nebulizzatori con mascherine o boccagli orali specifici per trattare le basse vie respiratorie;
- non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza;
- la soluzione di CILIACELL non è sterile e non è iniettabile;
- tenere il prodotto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini;
- non utilizzare il prodotto se il flacone non si presenta integro e ben sigilato.
Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 10°C e 25°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 2 mesi.
Formato
Flacone da 15 ml.
Cod. 008
- Brand:
- Nevia biotech
- Minsan:
- 951801416
- Regione sociale produttore:
- NEVIA BIOTECH Srl
- Indirizzo web produttore:
- www.neviabiotech.it
- Email produttore:
- Indirizzo produttore:
- VIA PIEDIPASTINI, 14 - 83049 - MONTELLA (AV)
- Riferimenti Specifici
-
ean13: 8054794360088
QUANTO TEMPO IMPIEGATE PER SPEDIRE L'ORDINE?
Pianetafarmacia provvederà a fare recapitare i prodotti ordinati mediante corriere espresso. I prodotti acquistati vengono consegnati entro 24/48 ore lavorative dal momento della partenza dalla farmacia, che avviene entro 24 ore per tutti gli ordini arrivati prima delle 12 ed entro 48 ore per quelli arrivati dopo le 12. In alcuni casi la spedizione potrà richiedere alcuni giorni in più come nel caso di regioni quali la Sardegna e le isole minori in questo caso i tempi di consegna possono raggiungere le 72 ore.
Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, spediremo l'ordine appena riceveremo il pagamento.
Le spedizioni e le consegne vengono effettuate dal lunedi' al venerdi', sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.
Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso (come nel caso di scioperi o eventi atmosferici avversi).
Informiamo inoltre che non è possibile richiedere la consegna in orari specifici o richiedere di effettuare più tentativi di consegna ad indirizzi differenti.
QUALE CORRIERE UTILIZZATE PER LA SPEDIZIONE?
Pianetafarmacia si avvale principalmente di FEDEX TNT e GLS, ma anche di BRT. I nostri corrieri ci garantiscono un servizio door-to-door, con consegna in 24 ore lavorative dalla spedizione dell'ordine, nella quasi totalità delle città italiane.
SE NON SONO IN CASA AL PASSAGGIO DEL CORRIERE?
Nessun problema. Il Corriere lascerà un avviso ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, verrete contattati dal nostro staff per definire i dettagli della consegna.
CI SONO SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DEL CLIENTE?
Pianetafarmacia spedisce gratuitamente gli ordini in Italia con un importo di spesa minimo di € 49,90.
Per ordini fino a € 49,90:
- La spedizione presso un punto di ritiro avrà un costo di € 5,50;
La spedizione a domicilio con corriere GLS/TNT avrà un costo di € 7,50.
Inoltre alcuni corrieri hanno difficoltà a raggiungere determinate zone, pertanto i seguenti CAP subiscono una maggiorazione di prezzo di € 11,50:
- 91023;
- 91010;
- 98055;
- 98050;
- 92010;
- 91017;
- 90051;
- 07024;
- 09014;
- Da 57030 a 57039;
- 58012;
- 58019;
- 04027;
- Da 80070 a 80077;
- 80079;
- 71040;
- 23030;
- 23041;
- Da 30100 a 30142.
LE SCATOLE SONO ANONIME? SI PUÒ CAPIRE COSA CONTENGONO?
Trattando anche articoli delicati, siamo molto attenti alla riservatezza dei Clienti.
Facciamo in modo che sulle scatole utilizzate compaia solo il nostro logo, senza alcun riferimento al contenuto.
Tutti i documenti sono contenuti all'interno del pacco, in modo che nessuno possa vederli.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Gestpay di Banca Sella è un partner sicuro nei pagamenti online e consente agli utenti di effettuare pagamenti in totale sicurezza.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento ti verranno inviate al termine dell'ordine.
La spedizione avverrà dopo che il nostro staff avrà verificato l'esito del pagamento.
E' possibile anticipare via mail la copia del bonifico effettuato, al fine di accelerare la spedizione dei prodotti.
EMISSIONE DELLA FATTURA
Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Tutte le vendite vengono regolarmente registrate nel registro dei corrispettivi.
L'eventuale emissione della fattura fiscale dovrà essere richiesta durante la procedura d'acquisto.
L'indirizzo di fatturazione potrà essere differente da quello di spedizione, opzione particolarmente utile in caso desiderassi fare un regalo: potrai infatti fare recapitare il pacco a casa del destinatario e ricevere la fattura al tuo indirizzo email. Nel caso si tratti di un regalo, risulta necessario specificarlo nelle note dell'ordine.
Il destinatario non riceverà alcun documento nel quale siano indicati i prezzi dei prodotti.
I possessori di Partita Iva, possono inserirla in fase di registrazione: in tal caso la fattura sarà emessa completa di Partita Iva.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dal prodotto reale (es. colore, forma, etichetta, confezione). In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp, indicando il link del prodotto. Saremo felici di aiutarti!

