Lisomucil Tosse Mucolitico Adulto Sciroppo con zucchero flacone 200 ml

Sanofi
023185059

Lisomucil tosse mucolitico è uno sciroppo indicato per eliminare il muco delle vie respiratorie

Formato: 200 ml.

Leggi di più
€ 8,87
€ 12,10 -27%
 

Dettagli Lisomucil Tosse Mucolitico Adulto Sciroppo con zucchero flacone 200 ml

LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO 100 mg/5 ml sciroppo con zucchero contiene il principio attivo carbocisteina, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati mucolitici, usati per facilitare l'eliminazione del muco dalle vie respiratorie.

LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO sciroppo con zucchero è indicato per il trattamento della tosse nelle malattie acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o si sente peggio dopo 5 giorni.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non prenda LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO
- se è allergico a carbocisteina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale;
- se soffre di un problema allo stomaco o all'intestino chiamato ulcera attiva gastroduodenale;
- in caso di gravidanza e allattamento;
- se la persona che deve prendere questo medicinale è un bambino di età inferiore ai 2 anni.

Principi attivi

1 ml di sciroppo contiene: carbocisteina 50 mg.

Eccipienti con effetti noti : Sciroppo con zucchero: saccarosio, metile paraidrossibenzoato (E218), elisir aromatico (etanolo 82%). 

Eccipienti

Saccarosio, metile paraidrossibenzoato, polvere di caramello, elisir aromatico (etanolo 82%), essenza di cannella, sodio idrossido, acqua depurata.

Posologia

  • La posologia raccomandata è la seguente: 1 misurino dosatore o 1 cucchiaio (15 ml di prodotto pari a 750 mg di carbocisteina) 3 volte al giorno con un intervallo di 8 ore tra un’assunzione e l’altra.
  • La durata massima raccomandata di trattamento è di 5 giorni.
  • Il trattamento per periodi più prolungati può essere effettuato, secondo giudizio del medico.

Gravidanza e allattamento

LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento con latte materno.

Conservazione

LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO sciroppo con zucchero: conservare a temperatura inferiore a 25°C. 

Avvertenze e precauzioni

  • Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO.
  • Se oltre alla tosse, manifesta febbre e/o difficoltà a respirare, si rivolga al medico il quale stabilirà la terapia adatta.
  • Si raccomanda cautela nei pazienti anziani, pazienti asmatici con una storia di problematiche respiratorie gravi, in quelli con una storia di ulcere gastroduodenali o in quelli che stanno assumendo farmaci noti per causare sanguinamento gastrointestinale.
  • Interrompere il trattamento con carbocisteina in caso di sanguinamento gastrointestinale.
  • Questo medicinale non deve essere usato in associazione con sedativi della tosse.
  • Bambini non deve essere somministrato nei bambini di età inferiore ai 2 anni per problemi respiratori perché può ostruire i bronchi e impedire la normale respirazione.

Interazioni

Non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilità né tra la somministrazione della carbocisteina e i più comuni farmaci di impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, né con alimenti o test di laboratorio.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono elencati in base alla seguente classificazione della frequenza: Molto comune (≥ 1/10); comune (≥ 1/100, < 1/10); non comune (≥ 1/1000, < 1/100); raro (≥ 1/10.000, < 1/1000); molto raro (< 1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

  • Disturbi del sistema immunitario. Frequenza non nota: reazione anafilattica eruzioni cutanee allergiche, eruzione fissa da farmaci.
  • Patologie gastrointestinali. Molto comune: diarrea, nausea e dolore addominale superiore Frequenza non nota: fastidio epigastrico vomito e sanguinamento gastrointestinale (in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea).
  • Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Frequenza non nota: dermatite bollosa, sindrome di Steven-Johnson, eritema multiforme, eruzione tossica cutanea, eruzione cutanea. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. 

Sovradosaggio

I sintomi dovuti a sovradosaggio comprendono: mal di testa, nausea, diarrea, gastralgia. Provocare vomito ed eventualmente praticare lavanda gastrica.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

LISOMUCIL TOSSE MUCOLITICO sciroppo non altera la capacità di guidare veicoli e di usare macchinari.

Brand:
Minsan:
023185059
Regione sociale produttore:
EG SpA
Indirizzo web produttore:
www.eglab.it
Email produttore:
Tipo:
OTC
Detraibile:
Si

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dal prodotto reale (es. colore, forma, etichetta, confezione). In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp, indicando il link del prodotto. Saremo felici di aiutarti!

Loading...