Screen Italia Test Screen Qualitativo Per Determinazione Antigene Di Virus Influenza A/b Da Campioni Di Tamponi Nasali E Faringe
Test immunologico cromatografico rapido per la rilevazione qualitativa degli antigeni dell'influenza A e B in campioni di tampone nasale, viene... Leggi di più
Dettagli Screen Italia Test Screen Qualitativo Per Determinazione Antigene Di Virus Influenza A/b Da Campioni Di Tamponi Nasali E Faringe
SCREEN CHECK TEST
Test immunologico cromatografico rapido per la rilevazione qualitativa degli antigeni dell'influenza A e B in campioni di tampone nasale, viene utilizzato come ausilio nella diagnosi delle infezioni virali da influenza A e B. Il test non è automatizzato. Per autodiagnosi, uso professionale in laboratorio. Solo per uso diagnostico in vitro.
L'influenza (comunemente nota come "influenza") è un'infezione virale acuta altamente contagiosa delle vie respiratorie. La trasmissione del virus avviene quando un individuo suscettibile entra in contatto con aerosol o fomiti respiratori provenienti da un individuo infetto.1 Le epidemie influenzali si verificano ogni anno durante i mesi autunnali e invernali. I virus di tipo A sono in genere più diffusi dei virus di tipo B e sono associati alle epidemie influenzali più gravi, mentre le infezioni di tipo B sono solitamente più lievi. Screen® Test Influenza A+B è un test immunologico qualitativo a flusso laterale per la rilevazione degli antigeni dei virus dell'influenza A e B in campioni di tampone nasale o rinofaringeo umano. Quando il campione viene aggiunto nel pozzetto, il campione estratto reagisce con gli anticorpi dell'influenza A e/o dell'influenza B che sono rivestiti sulle particelle formando una miscela. La miscela migra verso l'alto lungo la membrana e reagisce con gli anticorpi dell'influenza A e/o dell'influenza B presenti sulla membrana, generando una o due linee colorate nelle regioni di test. La presenza di questa linea colorata in una o entrambe le regioni di test indica un risultato positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo. Come controllo procedurale, nella regione della linea di controllo apparirà sempre una linea colorata che indica che è stato aggiunto il volume corretto di campione e che si è verificato il fenomeno di assorbimento della membrana.
Raccolta del campione
Lavarsi e asciugarsi accuratamente le mani.
Rimuovere il tampone sterile dalla confezione.
Non toccare la punta morbida del tampone.
- Campione con tampone nasale:
1. inserire il tampone in una narice (a circa 2 cm di profondità);
2. ruotare lentamente il tampone per 5-10 volte, strofinandolo contro la parete nasale.
Nota: questa operazione potrebbe causare fastidio. Non inserire il tampone più in profondità se si avverte una forte resistenza o dolore. In caso di mucosa nasale danneggiata o sanguinante, si sconsiglia il prelievo con tampone nasale. Se si esegue il tampone su altre persone, indossare una mascherina. Nei bambini potrebbe non essere necessario inserire il tampone così in profondit à nella narice. Nei bambini molto piccoli potrebbe essere necessario l'aiuto di un'altra persona per tenere ferma la testa del bambino durante il tampone.
3. Rimuovere il tampone e ripetere il prelievo nell'altra narice utilizzando lo stesso tampone.
NOTA 1 (Per gli utenti non esperti): Il test deve essere eseguito immediatamente dopo il prelievo del campione.
NOTA 2 (per professionisti): se il campione prelevato con il tampone non viene analizzato immediatamente, deve essere conservato in una provetta di plastica asciutta, sterile e ben sigillata. In condizioni di asciutto e sterilità, il campione prelevato con il tampone è stabile per 8 ore a temperatura ambiente (15-30 °C), per 24 ore a 2-8 °C e per 12 mesi a -20 °C e -70 °C. Il campione può essere congelato/scongelato fino a 3 volte.
Modalità d'uso
Lasciare che la cassetta del test e il tampone raggiungano la temperatura ambiente (15-30 °C) prima di eseguire il test.
1. Rimuovere il coperchio della provetta del tampone e inserire la provetta nel cerchio tratteggiato sulla confezione o nel supporto per provette.
2. Inserire immediatamente il campione prelevato con il tampone nella provetta con il tampone.
3. Premere la testa del tampone contro l'interno della provetta e ruotare il tampone per 10-15 secondi.
4. Rimuovere il tampone premendo la testa del tampone contro l'interno della provetta per rilasciare quanto più liquido possibile dal tampone.
Nota 1: smaltire il tampone in conformità con le normative locali.
Nota 2: Il test deve essere eseguito immediatamente dopo il trattamento del campione con il tampone. Nota 3: (Solo per operatori sanitari): il campione estratto è stabile per 8 ore a temperatura ambiente, per 48 ore a 2-8 °C e per 12 mesi a -20 °C e -70 °C. Il campione estratto può essere congelato/scongelato fino a 3 volte.
5. Inserire il cappuccio sulla provetta.
6. Estrarre la cassetta del test dalla busta di alluminio e posizionarla su una superficie piana e livellata. Capovolgere la provetta e aggiungere 3 gocce di soluzione nel pozzetto del campione (S) della cassetta del test.
Nota: se una goccia di soluzione aggiunta contiene bolle d'aria, aggiungere un'altra goccia al pozzetto.
7. Avviare un timer e leggere il risultato 10 minuti dopo l'aggiunta del campione. Non interpretare il risultato dopo 20 minuti.
Nota: non toccare né spostare la cassetta reattiva durante il tempo di attesa.
8. Al termine, smaltire tutti i componenti usati in conformità con le normative locali.
Lettura dei risultati
POSITIVO (+)
POSITIVO Influenza A:* nella finestra compaiono due linee colorate. Una linea colorata dovrebbe trovarsi nella zona di controllo (C) e l'altra nella zona dell'influenza A (A).
POSITIVO Influenza B:* nella finestra compaiono due linee colorate. Una linea colorata dovrebbe trovarsi nella zona di controllo (C) e l'altra nella zona dell'influenza B (B).
POSITIVO Influenza A e Influenza B:* nella finestra compaiono tre linee colorate.
Una linea colorata dovrebbe trovarsi nella zona di controllo (C) e due linee colorate dovrebbero trovarsi rispettivamente nella zona dell'influenza A (A) e nella zona dell'influenza B (B).
Ciò indica che potresti essere in una fase di infezione da Influenza A e/o Influenza B e dovresti consultare il tuo medico.
*NOTA: l'intensità del colore della linea nella regione A/B varierà in base alla quantità di virus dell'Influenza A/Influenza B presente nel campione.
Pertanto, qualsiasi tonalità di una linea colorata nelle regioni indica un risultato positivo.
NEGATIVO (-)
Se nella regione della linea di controllo (C) appare una sola linea colorata e non appare alcuna linea colorata nella regione dell'influenza A (A) e nella regione dell'influenza B (B), il risultato è negativo.
Ciò indica che nel campione non sono stati rilevati antigeni del virus dell'influenza A/influenza B o che la loro quantità è troppo bassa per essere rilevata.
NON VALIDO
Se la linea nella zona di controllo (C) non compare, il risultato non è valido. Le cause più probabili sono procedure di test errate o deterioramento dei reagenti. Rivedere le procedure di test e ripetere il test con un nuovo kit.
Avvertenze
1. Questo kit è destinato esclusivamente all'uso diagnostico in vitro. Non utilizzarlo dopo la data di scadenza.
2. Non ingerire il tampone e gli altri articoli contenuti nella confezione.
3. Non mangiare, bere o fumare nell'area in cui vengono manipolati i campioni o i kit.
4. Conservare il kit in un luogo asciutto a una temperatura compresa tra 2 e 30 °C (36-86 °F). Non utilizzare il kit se il contenuto o la confezione sono danneggiati.
5. Utilizzare il test una sola volta e seguire rigorosamente le procedure di test. Non smontare la cassetta del test né toccare la finestra di lettura della cassetta del test.
6. Tenere il kit fuori dalla portata dei bambini. Il test sui bambini deve essere eseguito da un adulto.
7. Il kit usato deve essere smaltito in conformità con le normative locali.
8. Lavarsi accuratamente le mani prima e dopo la manipolazione.
9. Se la soluzione tampone viene a contatto con la pelle o gli occhi, sciacquare con abbondante acqua.
10. Qualsiasi incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo deve essere segnalato al produttore e all'autorità competente.
11. I componenti forniti nel kit sono approvati per l'uso nel Screen Test Influenza A+B Non utilizzare alcun componente in altri kit commerciali.
Limitazioni
1. Il test deve essere utilizzato per la rilevazione dei virus dell'influenza A e dell'influenza B in campioni prelevati con tampone nasale. Questo test qualitativo non consente di determinare né il valore quantitativo né il tasso di aumento della concentrazione dei virus dell'influenza A e dell'influenza B.
2. È possibile ottenere un risultato falso negativo se la concentrazione dei virus dell'influenza A e dell'influenza B presenti nel campione non è adeguata o è inferiore al livello rilevabile dal test.
3. L'accuratezza del test dipende dalla qualità del campione prelevato con tampone.
Risultati falsi negativi possono derivare da un prelievo o da una conservazione impropri del campione.
4. Un eccesso di sangue o muco sul campione prelevato con tampone può interferire con le prestazioni del test e produrre un risultato falso positivo.
Screen Test Influenza A+B fornisce risultati preliminari che non possono essere utilizzati come unica base per il trattamento o altre decisioni terapeutiche. Come per tutti i test diagnostici, una diagnosi confermata deve essere formulata solo dopo aver valutato le altre informazioni cliniche a disposizione del medico.
Conservazione
1. Conservare il kit a una temperatura compresa tra 2 e 30 °C. Non congelare.
2. Tenere il kit lontano dalla luce solare, dall'umidità e dal calore.
3. Non utilizzare il kit oltre la data di scadenza.
4. Aprire la busta solo poco prima del test.
5. Utilizzare la cassetta del test entro un'ora dalla sua rimozione dalla busta di alluminio.
- Brand:
- Screen italia
- Minsan:
- 987814403
- Regione sociale produttore:
- SCREEN ITALIA Srl
- Indirizzo web produttore:
- www.screenitalia.it
- Email produttore:
- Riferimenti Specifici
-
ean13: 8059015833297
QUANTO TEMPO IMPIEGATE PER SPEDIRE L'ORDINE?
Pianetafarmacia provvederà a fare recapitare i prodotti ordinati mediante corriere espresso. I prodotti acquistati vengono consegnati entro 24/48 ore lavorative dal momento della partenza dalla farmacia, che avviene entro 24 ore per tutti gli ordini arrivati prima delle 12 ed entro 48 ore per quelli arrivati dopo le 12. In alcuni casi la spedizione potrà richiedere alcuni giorni in più come nel caso di regioni quali la Sardegna e le isole minori in questo caso i tempi di consegna possono raggiungere le 72 ore.
Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, spediremo l'ordine appena riceveremo il pagamento.
Le spedizioni e le consegne vengono effettuate dal lunedi' al venerdi', sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica.
Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso (come nel caso di scioperi o eventi atmosferici avversi).
Informiamo inoltre che non è possibile richiedere la consegna in orari specifici o richiedere di effettuare più tentativi di consegna ad indirizzi differenti.
QUALE CORRIERE UTILIZZATE PER LA SPEDIZIONE?
Pianetafarmacia si avvale principalmente di FEDEX TNT e GLS, ma anche di BRT. I nostri corrieri ci garantiscono un servizio door-to-door, con consegna in 24 ore lavorative dalla spedizione dell'ordine, nella quasi totalità delle città italiane.
SE NON SONO IN CASA AL PASSAGGIO DEL CORRIERE?
Nessun problema. Il Corriere lascerà un avviso ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, verrete contattati dal nostro staff per definire i dettagli della consegna.
CI SONO SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DEL CLIENTE?
Pianetafarmacia spedisce gratuitamente gli ordini in Italia con un importo di spesa minimo di € 49,90.
Per ordini fino a € 49,90:
- La spedizione presso un punto di ritiro avrà un costo di € 5,50;
La spedizione a domicilio con corriere GLS/TNT avrà un costo di € 7,50.
Inoltre alcuni corrieri hanno difficoltà a raggiungere determinate zone, pertanto i seguenti CAP subiscono una maggiorazione di prezzo di € 11,50:
- 91023;
- 91010;
- 98055;
- 98050;
- 92010;
- 91017;
- 90051;
- 07024;
- 09014;
- Da 57030 a 57039;
- 58012;
- 58019;
- 04027;
- Da 80070 a 80077;
- 80079;
- 71040;
- 23030;
- 23041;
- Da 30100 a 30142.
LE SCATOLE SONO ANONIME? SI PUÒ CAPIRE COSA CONTENGONO?
Trattando anche articoli delicati, siamo molto attenti alla riservatezza dei Clienti.
Facciamo in modo che sulle scatole utilizzate compaia solo il nostro logo, senza alcun riferimento al contenuto.
Tutti i documenti sono contenuti all'interno del pacco, in modo che nessuno possa vederli.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Gestpay di Banca Sella è un partner sicuro nei pagamenti online e consente agli utenti di effettuare pagamenti in totale sicurezza.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento ti verranno inviate al termine dell'ordine.
La spedizione avverrà dopo che il nostro staff avrà verificato l'esito del pagamento.
E' possibile anticipare via mail la copia del bonifico effettuato, al fine di accelerare la spedizione dei prodotti.
EMISSIONE DELLA FATTURA
Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Tutte le vendite vengono regolarmente registrate nel registro dei corrispettivi.
L'eventuale emissione della fattura fiscale dovrà essere richiesta durante la procedura d'acquisto.
L'indirizzo di fatturazione potrà essere differente da quello di spedizione, opzione particolarmente utile in caso desiderassi fare un regalo: potrai infatti fare recapitare il pacco a casa del destinatario e ricevere la fattura al tuo indirizzo email. Nel caso si tratti di un regalo, risulta necessario specificarlo nelle note dell'ordine.
Il destinatario non riceverà alcun documento nel quale siano indicati i prezzi dei prodotti.
I possessori di Partita Iva, possono inserirla in fase di registrazione: in tal caso la fattura sarà emessa completa di Partita Iva.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dal prodotto reale (es. colore, forma, etichetta, confezione). In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp, indicando il link del prodotto. Saremo felici di aiutarti!
